Speranza e futuro / Hope and future
Progetto SCUOLA FEMMINILE a SODDO (Etiopia) / Project GIRLS' SCHOOL SODDO (Ethiopia)

CALENDARIO ETIOPICO (formato 420 x 210 mm): Il calendario può essere acquistato in alcuni Weltladen / Bottega del Mondo, p.es. a Bolzano, Bressanone, Vipiteno ... Anche il calendario serve a sostenere i nostri progetti!

A proposito di "Calendario etiopico": L'11 Settembre si festeggia in Etiopia il 2000 e dunque il nuovo millennio!

Eccovi la pagina di copertina del calendario (in scala ridotta):

 

L'anno etiopico inizia l'11 Settembre. Il loro conteggio segue grosso modo il calendario copto (ma ci sono 276 anni di differenza), nei confronti della datazione vigente da noi c'è uno scarto di ca. 7 anni. L'anno conta 13 mesi  (13 month of sunshine): 12 con 30 giorni, 1 con 5 o 6 giorni (conguaglio del bisestile). I calendari in Etiopia riportano sia le date locali che i corrispondenti internazionali.
Il Natale cade il 7 gennaio, l'Epifania il 19 gennaio ...
Il ciclo delle 24 ore è organizzato in maniera ben diversa da quella che ci è famigliare: il conto inizia non allo scadere della mezzanotte ma al sorgere del sole, secondo i nostri orologi alle 6! Quando, dunque, in Italia sono le 7 di mattina in Etiopia è l'1 di notte, quando da noi sono le 18 là sono le 12, ora di pranzo.

"Il futuro è nelle mani dei giovani. Fornire loro gli strumenti affinché possano essere artefici del proprio destino questo deve essere il nostro obiettivo" - Dott. Luis Durnwalder, Presidente della Provincia di Bolzano (2007)

QUI VEDETE LA PAGINA DEL MESE DI OTTOBRE (in scala ridotta)

Se siete interessati (anche per sapere di altri negozi che tengono il calendario) potete scrivere a Pamela Visani.